Blog: http://EssereUmano.ilcannocchiale.it

Esseri Dis-Umani

Esseri Dis-Umani

Si fa presto e superficialmente quindi, nel dire che i Disumani sono i cattivi ma è proprio cosi o forse oggi siamo tutti Dis-Umani ?
-
Criticare oggi il Mondo attuale facendo riferimento alla Economia,secondo me è come nascondersi dietro ad un dito.
Sicuramente un certo Progresso sono anni ed anni che non ha mantenuto le promesse ed invece di aver portato l'Umanità fuori dal pantano ha ben pensato di servire chi gia fuori dal pantano stava,comunque però è evidente che se anche tutti avessero i soldi in tasca,le cose non sarebbero diverse ed è questa la Dis-Umanità di cui sto provando a parlare.
Sono anni ed anni che l'essere Umano ha creato un Sistema in cui vivere sempre meglio ma sfortunatamente alla fine è accaduto che l'essere Umano si è dovuto adattare al Sistema una volta creato per servire l'essere Umano e non per essere servito dall'Essere Umano come oramai è.
Dopo questo giro di parole dunque,chi sono i Dis-Umani?
I Dis-Umani sono tutti coloro che non si sono accorti di quanto detto sopra e cioè che non è piu il Progresso che serve l'Umanità ma è l'Umanità che serve il Progresso.
Dice...Chi sei tu per pensare a certe cose,io ?
Nessuno,soltanto una persona lungimirante.
Nel primo Volume del Libro di Castaneda,cioè l'introduzione al Viaggio,egli stesso avverte che quanto si impara in certe esperienze,non solo sono inutili nella Società dei Bianchi ma le stesse si possono rivelare un grave problema.
Quasi dopo un secolo ci troviamo davanti alle stesse problematiche con la sola differenza ma grave differenza che oggi nel Mondo dei Bianchi piu di 3\4 di quanto l'essere Umano è,non serve,anzi proprio quei 3\4 di essere Umano diventano un problema se ostentati.
Cosa ne sarà dunque domani di un essere Umano che si è lasciato atrofizzare alcune parti proprie del genere Umano ?
L'Essere Umano è nato per crescere nella sua totalità,cosa accadrà domani se l'essere Umano continuerà a non crescere piu ?!
Oggi anche se fa paura dirlo,i Bambini sin dall'età di tre anni vengono educati,sperimentati verso un preciso obiettivo,obiettivo che non sta nel creare individui liberi e pensanti ma individui che meglio rispondano al Sistema della quale prenderanno parte da "grandi".
Il Governo...
La Politica......
Intanto però oggi la nascita di un Genio crea piu problemi di 100 cafoni.
Ecco,poche parole,umili parole ma cariche di verità.
Non è la mancanza di soldi il vero problema ma l'ignoranza che dilaga sempre di piu travestita da "cosi fan tutti".


Pubblicato il 21/12/2015 alle 14.36 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web